VISTA la proclamazione, da parte di USI – Unione Sindacale di Base, con adesione di USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP, di uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 9 marzo 2026;
VISTA altresì la proclamazione, da parte della FLC CGIL, di uno sciopero nazionale per il personale del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca per la medesima giornata del 9 marzo 2026;
SI RENDE NOTO
che per l’intera giornata del 9 marzo 2026 è previsto uno sciopero del personale dirigente, docente e ATA del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca.
Sulla base delle comunicazioni attualmente rese dal personale, non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e pertanto le famiglie sono fin d’ora preavvisate del fatto che non si garantisce la regolare attività didattica e amministrativa.
Le famiglie saranno avvisate qualora si rendano disponibili ulteriori informazioni sull’adesione allo sciopero del personale.
CATIA DI GENNARO
Dirigente Scolastico