ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

MODULO ISCRIZIONI INFANZIA 2021/2022

La Circolare MIUR 20651 del 12 novembre 2020 ha fissato termini e modalità per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA

DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA DELL’INFANZIA: i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore possono iscrivere al primo anno della scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2021.

SCUOLA PRIMARIA: i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2021.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore devono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni frequentanti la classe quinta che terminano nell’anno scolastico corrente (2020/2021) la scuola primaria.

LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

SI EFFETTUANO IN FORMA CARTACEA

DAL  04 GENNAIO AL 25 GENNAIO 2021

I genitori/tutori che intendono effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia devono inoltrare all’indirizzo di posta elettronica miic8a5005@istruzione.it  o consegnare, previo appuntamento al numero 02365831, presso la segreteria di Via Cavallotti 88 a Sesto San Giovanni l’apposito modulo cartaceo (a disposizione in segreteria e sul sito dell’Istituto Comprensivo Martiri della Libertà www.ic-martiridellaliberta.edu.it), debitamente compilato.

LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA E

ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SI EFFETTUANO ON LINE

DAL  04 GENNAIO AL 25 GENNAIO 2021

Il genitore/tutore per poter effettuare l’iscrizione on line deve:

• disporre di un indirizzo di posta elettronica
  • registrarsi sul portale iscrizioni.istruzione.it dalle 9.00 del 19 dicembre 2020. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Nel modulo di iscrizione occorre indicare il codice meccanografico del plesso al quale si intende iscrivere l’alunno/a.

ORDINE DI SCUOLA CODICE MECCANOGRAFICO
PRIMARIA BARNABA ORIANI MIEE8A5028
PRIMARIA MARTIRI DELLA LIBERTA’ MIEE8A5017
SECONDARIA I GRADO  DON LORENZO MILANI MIMM8A5016

L’Istituto Comprensivo “Martiri della Libertà” garantisce, previo appuntamento al numero 02365831, attraverso i propri uffici di segreteria, un servizio di consulenza per le iscrizioni DAL 04 GENNAIO AL 25 GENNAIO 2021.

La domanda di iscrizione deve essere condivisa da entrambi i genitori. Il genitore che compila il modulo di domanda dovrà dichiarare di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del codice civile (art. 316, 337), che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

I genitori separati o divorziati, con sentenza di affidamento non congiunto, devono perfezionare la domanda d’iscrizione presentata on-line recandosi in segreteria entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito della scuola all’indirizzo www.ic-martiridellaliberta.edu.it nella home page alla voce ISCRIZIONI A.S. 2021/2022