ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

La Nota prot.n°29452 del 30 novembre 2021 ha fissato termini e modalità per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA DELL’INFANZIA: i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore possono iscrivere al primo anno della scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2022.

SCUOLA PRIMARIA: i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2022.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale sul minore devono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni frequentanti la classe quinta che terminano nell’anno scolastico corrente (2021/2022) la scuola primaria.

LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

SI EFFETTUANO IN FORMA CARTACEA

DAL  04 GENNAIO AL 28 GENNAIO 2022

I genitori/tutori che intendono effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia devono inoltrare all’indirizzo di posta elettronica miic8a5005@istruzione.it o consegnare, previo appuntamento al numero 02365831, presso la segreteria di Via Cavallotti 88 a Sesto San Giovanni l’apposito modulo cartaceo (a disposizione in segreteria e sul sito dell’Istituto Comprensivo Martiri della Libertà www.ic-martiridellaliberta.edu.it), debitamente compilato.

MODULO ISCRIZIONI INFANZIA 2022/2023

LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA E

ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SI EFFETTUANO ON LINE

DAL  04 GENNAIO AL 28 GENNAIO 2022

Il genitore/tutore per poter effettuare l’iscrizione on line deve:

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Nel modulo di iscrizione occorre indicare il codice meccanografico del plesso al quale si intende iscrivere l’alunno/a.

ORDINE DI SCUOLA CODICE MECCANOGRAFICO
PRIMARIA BARNABA ORIANI MIEE8A5028
PRIMARIA MARTIRI DELLA LIBERTA’ MIEE8A5017
SECONDARIA I GRADO  DON LORENZO MILANI MIMM8A5016

L’Istituto Comprensivo “Martiri della Libertà” garantisce, previo appuntamento al numero 02365831, attraverso i propri uffici di segreteria, un servizio di consulenza per le iscrizioni DAL 04 GENNAIO AL 28 GENNAIO 2022.

La domanda di iscrizione deve essere condivisa da entrambi i genitori. Il genitore che compila il modulo di domanda dovrà dichiarare di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del codice civile (art. 316, 337), che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

I genitori separati o divorziati, con sentenza di affidamento non congiunto, devono perfezionare la domanda d’iscrizione presentata on-line recandosi in segreteria entro l’avvio del nuovo anno scolastico.