OGGETTO: SPORTELLO DI CONSULENZA psico-pedagogica
Cari Genitori,

In questi difficili momenti di preoccupazione e incertezza i vostri figli, i nostri ragazzi stanno imparando quella che il pedagogista Giovanni Modugno chiamava SCIENZA DELLA VITA.
Stanno infatti imparando ad affrontare difficoltà che mai avremmo ritenuto possibili, a comprendere che la salute è un bene prezioso da preservare anche a costo di rinunce quali la libertà di movimento e le relazioni con i pari. Sicuramente i nostri ragazzi hanno risorse per affrontare al meglio questa difficile situazione e tutti noi stiamo facendo quanto rientra nelle nostre possibilità per ricreare la quotidianità. Tuttavia potrebbe accadere che alcuni atteggiamenti, domande e manifestazioni emotive dei nostri bambini e ragazzi ci mettano un po’ in difficoltà e vorremmo un confronto, per sulle risposte da dare o su come  gestire le nostre paure..

Con questa finalità, ricordiamo che presso il nostro Istituto è sempre attivo lo sportello di sostegno psico-pedagogico per le famiglie degli alunni.

La professionista che gestisce lo sportello è la nostra psicologa dott.ssa Daniela Baionetta, alla quale si può richiedere un appuntamento all’indirizzo mail daniela.baionetta@gmail.com .

modulo prenotazione

Sportello psico-pedagogico – Lettera ai genitori

Lettera alle famiglie – servizio di consulenza e azione pedagogica

Progetto 20-21

Consenso al trattamento dei dati 20-21

Per “riflettere” INSIEME

MAGGIO 2021 – “L’attesa della madre”: abbraccio, attaccamento e accudimento.

Marzo 2021 -“PADRI E FIGLI: il ritorno della figura paterna”

Gennaio 2021 – SMARTPHONE e SOCIAL

Dicembre 2020 – La gratitudine

Ottobre 2020 – Diventare genitori – una sfida educativa