Gentili Genitori degli alunni delle classi terze,

in questa sezione troverete le iniziative e le date degli Open Day organizzati dagli Istituti superiori aderenti al Progetto di Orientamento territoriale denominato Rete Vela, cui il nostro Istituto aderisce ed i calendari riguardanti l’Istruzione e Formazione professionale organizzati dalla Regione Lombardia.

Le informazioni saranno periodicamente aggiornate; Vi consigliamo pertanto di controllare frequentemente le pagine della sezione.

Per orientarsi negli indirizzi delle scuole secondarie di secondo grado si allega:

1. La   guida ITER_orientamento_scolastico che offre una panoramica completa degli Istituti e dei corsi attivati sul territorio della Città Metropolitana di Milano. Contiene le descrizioni dei diversi percorsi scolastici e formativi dell’Istruzione secondaria di secondo grado, i quadri orari ministeriali, le scuole di riferimento (statali e paritarie) con gli indirizzi e i numeri civici, i numeri di telefono e i siti internet.
  2. Il documento Ambiti di interesse presenta per ambiti di interesse l’offerta formativa della scuola superiore di secondo grado. Sono presenti inoltre i link attivi per accedere ai siti delle scuole facenti parte della rete Vela.
  3. Date degli open day a.s. 2023-2024 delle scuole secondarie di secondo grado del territorio aderenti al progetto Vela.