Gentili Genitori degli alunni delle classi terze,

in questa sezione troverete le iniziative e le date degli Open Day organizzati dagli Istituti superiori aderenti al Progetto di Orientamento territoriale denominato Rete Vela, cui il nostro Istituto aderisce ed i calendari riguardanti l’Istruzione e Formazione professionale organizzati dalla Regione Lombardia.

Le informazioni saranno periodicamente aggiornate; Vi consigliamo pertanto di controllare frequentemente le pagine della sezione.

Per orientarsi negli indirizzi delle scuole secondarie di secondo grado si allegano:

1. Sintesi offerta formativa delle scuole superiori.
  2. Elenco degli Istituti presentato per indirizzi con link che rimandano al sito della scuola.
  3. Date degli open Day.
  4. La guida ITER 2020: che offre una panoramica completa degli Istituti e dei corsi attivati sul territorio della Città Metropolitana di Milano. Contiene le descrizioni dei diversi percorsi scolastici e formativi dell’Istruzione secondaria di secondo grado, i quadri orari ministeriali, le scuole di riferimento (statali e paritarie) con gli indirizzi e i numeri civici, i numeri di telefono e i siti internet.

Locandine

Volantino Aslam